In primo piano

<< <  1 2 3 4  > >>

GIORNATA MONDIALE PER LA PREVENZIONE DEL SUICIDIO
(MI)

(assistenza sanitaria sociale psicologica,solidarietà sociale)

In occasione della Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), Telefono Amico Italia - con il supporto del Gruppo Ferrovie dello Stato e il patrocinio del Ministero della Salute - avvia per il secondo anno consecutivo una campagna informativa di sensibilizzazione che verrà veicolata, da oggi e fino al 30 settembre, sui canali di comunicazione di FS Italiane, in alcune stazioni ferroviarie e sui treni Frecciarossa e Frecciargento.

Circolo Arci “L’ISOLA CHE C’È
(VR)

(attività culturali educative e ricreative)

PROGRAMMA LUDICO-FORMATIVO  AUTUNNO/INVERNO 2016 
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di:  - taglio e cucito base e avanzato di cartamodelli Burda, - acquerello base, - giardinaggio, - degustazione e avvicinamento al vino,  - fotografia digitale base, - tecnica Shabby base, - decorazioni di Natale.

#Humanity4Refugees: il racconto di una volontaria in missione in Grecia
(PE)

(attività umanitarie,solidarietà sociale)

È mattina. Il sole ha già fatto capolino da un po’ e io sono in viaggio a bordo di questo pullmino che tante ne ha viste da quel lontano 2009 tutto abruzzese. Siamo tutti silenziosi. Ognuno immerso nei propri pensieri, ognuno fermo con la mente a ieri. Un subbuglio di emozioni confuse: compiacimento, gioia e tristezza. Voglio distrarmi dai miei pensieri, così guardo fuori dal finestrino. Il cielo è azzurro, qualche nuvola, ma sereno. È proprio come il cielo che guardo al mattino quando esco fuori in balcone a casa, ma non sono a casa. Sono in Grecia!

La Sindrome di Antonio, film accessibile anche agli spettatori non vedenti
(BA)

(cinema-teatro,solidarietà sociale)

Va avanti il progetto sperimentale "Immagini Loquaci", che si pone l'obiettivo di realizzare una audio-descrizione del film, che risulti accessibile agli spettatori non vedenti e ipovedenti. In sostanza si vuol consentire l'ascolto in modalità "Audio-film", e si possono mettere in luce (e in voce) - in maniera esauriente - tutti gli elementi necessari alla comprensione di ciò che un’immagine o un film rappresentano.

ASTRONOMIA E TURISMO CULTURALE - OCCHI SU SATURNO 2016
(ME)

(scienza,turismo)

Giunta nel 2016 alla sua quinta edizione “Occhi Su Saturno” è una grande iniziativa diffusa in tutta Italia grazie alla collaborazione di associazioni astrofili, singoli appassionati, osservatori astronomici e planetari. Nata nel 2012 da un’idea dell’associazione di promozione sociale Stellaria di Perinaldo(IM) per celebrare i 300 anni dalla scomparsa di Gian Domenico Cassini, il grande astronomo del ‘600 nato proprio nel piccolo borgo ligure. Cassini fu un grande osservatore di Saturno di cui scoprì ben 4 satelliti e una “divisione” tra gli anelli che ancora oggi porta il suo nome.

ANSIA-ATTACCHI DI PANICO-AGORAFOBIA
(AP)

(assistenza sanitaria sociale psicologica,patologie mediche-disabilità)

L'Associazione Insieme Onlus - Grottammare (AP), è un' Associazione di Volontariato che opera con lo scopo di aiutare e sostenere le persone che soffrono di D.A.P. e dare visibilità a  tale disagio. L´OMS ha calcolato che il 7% della popolazione mondiale ne soffre, mentre uno studio coordinato dall´ISS ha dimostrato che in Italia tre milioni e mezzo di persone adulte hanno sofferto di un disturbo mentale negli ultimi 12 mesi e di costoro, quasi due milioni e mezzo hanno presentato un disturbo d´ansia dei quali quasi un milione di disturbo da attacchi di panico.

Certezza della pena #certo che firmo
(CT)

(difesa del cittadino-consumatore)

La certezza della pena è quel principio basilare per cui chi commette un reato deve scontare una pena certa. In Italia, questa certezza non c’è. Anche i condannati per reati gravi, come quelli di stampo mafioso, spesso riescono a beneficiare di sconti di pena e privilegi. Per impedire tutto ciò, Addiopizzo Catania Onlus, ha depositato una proposta di riforma alla Camera e al Senato e, grazie alla tua firma, potrebbe diventare legge.

NASCE IL SITO CO2MUSICAINCARCERE.IT
(MI)

(attività culturali educative e ricreative,musica-canto)

Per portare cultura e salute emotiva ai detenuti. Per dare sollievo al disagio affettivo, musicisti e amanti della musica possono aiutare offrendo musica strumentale di tutti i generi e stili da inserire in speciali audioteche. Prima di tutto andate sul sito http://www.co2musicaincarcere.it .Se siete musicisti, suonate uno strumento o, semplicemente, vi sentite amanti della Musica, seguite le istruzioni che trovate e offrite un po’ della vostra sensibilità musicale, suggerendo i brani di musica strumentale che amate (non canzoni) associandoli a uno dei nove grandi stati d’animo che trovate indicati.

ASSOCIAZIONE FORTIS - APERTURA DELLE SELEZIONI PER 5 BORSE DI STUDIO
(SA)

(scuola-formazione)

L’Associazione Fortis, senza scopo di lucro ed apolitica, nasce dall’impegno di Formamentis (www.formamentisweb.it) per il Sociale, con la finalità di diffondere sul territorio  attività di formazione e di ricerca mirate alla completa valorizzazione dell’individuo. Nello specifico, FORTIS è impegnata attivamente nelle seguenti aree di intervento: 

L'Artico ha bisogno ancora della tua voce!
(RM)

(ambiente natura,protezione animali)

Siamo ormai in 7 milioni, a sognare di trasformare l'Artico in un santuario protetto. Insieme siamo già riusciti a convincere Shell, una delle multinazionali più grandi del mondo, ad abbandonare i suoi piani petroliferi nell'Artico. Shell contava su milioni di dollari ed un esercito di avvocati, ma noi avevamo dalla nostra parte il potere di milioni di persone! Quest'anno anche le multinazionali dell'industria alimentare hanno fermato la pesca distruttiva.

5x1000 - Angeli di San Francesco Onlus
(TO)

(attività umanitarie,solidarietà sociale)

Questa Associazione, si rifà ai principi ispiratori di San Francesco D’Assisi, il quale fu proclamatore di tre concetti cardine intorno a cui costruì tutta la sua filosofia: FRATERNITÀ, UMILTÀ, POVERTÀ; furono i pilastri di un ordine spiegatosi per la pace e l’amore tra tutte le creature, ma anche, alla beneficenza e alla cura dei malati.

ECONOMIA CIRCOLARE: PRESTO IN ITALIA UN’AGENZIA PER L’USO EFFICIENTE DELLE RISORSE
(RM)

(ambiente natura)

Dar vita a un’Agenzia per l’uso efficiente delle risorse, sull’esempio di Paesi come Germania, Regno Unito, Stati Uniti e Giappone, per promuovere la transizione verso un’economia circolare, un modello virtuoso che potrebbe creare oltre 500 mila nuovi posti di lavoro a livello nazionale. La proposta è stata lanciata giovedì scorso in occasione del convegno “L’Italia verso l’economia circolare.

YOUTUBE MUSIC CONTEST 2016
(CT)

(musica-canto)

Si è conclusa la prima edizione del "YouTube Music Contest" il concorso online gratuito che premia i migliori artisti interpreti di qualsiasi genere musicale. Partito il 7 dicembre 2015 l'evento è stato promosso e organizzato dall'Associazione Culturale Symphonos, da tempo impegnata nella promozione e nella diffusione della cultura musicale e nell'impegno verso i giovani artisti emergenti.

Associazione Culturale Scuola di Musica L'Esacordo
(RM)

(attività culturali educative e ricreative,musica-canto)

L’Associazione Culturale Scuola di Musica L’Esacordo è  stata  costituita  nel  settembre  ’98  da    musicisti  impegnati da anni nel territorio della XIX Circoscrizione del Comune di Roma, sia nell’ambito della didattica che in quello concertistico. 

L’APPELLO DI AK ALLA COMMISSIONE AMBIENTE DELLA CAMERA
(MI)

(ambiente natura)

L'Italia ratifichi urgentemente l'accordo di Parigi per il clima (pensando anche al disarmo nucleare). Se l'Italia come Paese, che il governo sta candidando al Consiglio di Sicurezza dell'ONU, vuole essere all'avanguardia nella lotta dell'Umanità contro i pericoli che attentano alla sua sopravvivenza, è bene che si muova subito e dia segnali positivi ed inequivocabili anche alle altre Nazioni, a partire da quelle che costituiscono l'Unione Europea.

detersivi naturali detergenti ecologici acido citrico biodizionario
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it