In primo piano

<< <  1 2 3 4

Conclusa la settima edizione del Festival del documentario d’Abruzzo - Premio Internazionale Emilio Lopez
(PE)

(attività culturali educative e ricreative)

Si è da poco conclusa all’Aurum di Pescara, la settima edizione del Festival del documentario d’Abruzzo - Premio Internazionale Emilio Lopez. Il Festival, organizzato dall'A.C.M.A. - Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese, è giunto quest’anno alla settima edizione. La manifestazione si propone di valorizzare e promuovere la diffusione, la conoscenza e la fruizione del cinema documentario sia italiano che internazionale, offrendo un’occasione per riflettere sulla contemporaneità attraverso una serie di punti di vista differenti che arricchiscano e mettano in discussione il proprio sguardo personale.

DOLCEACQUA
(PR)

(attività culturali educative e ricreative)

(pubblicato 7/06/2015)

Il Circolo Culturale e Casa Laboratorio DolceAcqua anche sede dell'Associazione di Promozione Sociale ...Senza testa... e dell'Associazione Culturale Acquadimondo nasce con l’intento di poter divenire un crocevia di persone, associazioni, gruppi, singoli artisti e giovani interessati che necessitano di un luogo dove potersi incontrare, scambiare esperienze e svolgere attività di qualsiasi genere, indirizzate alla promozione e alla diffusione della cultura e dell’arte in qualsiasi forma espressiva.

Associazione Accanto - Amici dell'Hospice San Martino di Como Onlus
(CO)

(assistenza sanitaria sociale psicologica)

(pubblicato 14/05/2015)

L'Associazione Accanto Onlus - Amici dell'Hospice San Martino di Como è un’associazione di volontariato che offre, attraverso le cure palliative domiciliari, servizi di assistenza medica, psicologica e sociale ai malati terminali e ai loro famigliari, e supporta con i suoi volontari l’Hospice San Martino, struttura di degenza presente sul territorio comasco dal 2004 che accoglie fino a dieci ospiti in fase avanzata della malattia.

AIDO - I DATI DEL TRIVENETO
(UD)

(donazioni organi e tessuti,solidarietà sociale)
(pubblicato 19/03/2015)
Nel 2014 nel Triveneto sono stati utilizzati 116 donatori di organi e 2999 di tessuti. Gli organi trapiantati son stati 488, un trend in crescita rispetto agli anni precedenti. Sono dati emersi dall’assemblea provinciale dell’AIDO, associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule, di Udine.

Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale
(OR)

(attività culturali educative e ricreative)

(pubblicato 17/03/2015)

L'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale- Sezione Provinciale di Oristano, è una  Associazione ONLUS senza scopo di lucro che come obiettivi mira alla solidarietà sociale, in particolare si rivolge alle persone più deboli e bisognosi. Bambini, Anziani e Diversamente Abili, nei settori della Cultura, Informazione e Beneficenza.

A.I.D.O. FORLIVESE - 40 ANNI PIENI DI VITE
(FC)

(donazioni organi e tessuti,solidarietà sociale)
(pubblicato 10/03/2015)
 La sezione AIDO di Forlì nasce nel 1977, quando la provincia di Forlì arrivava a Cattolica. E’ di poco più giovane dell’AIDO nazionale che ha compiuto 40 anni nel 2013. All’interno della provincia sono sorti gruppi Autonomi ( Savio-Rubicone e Cesena) e la nostra sezione attualmente comprende i 15 comuni del circondario dell’ASL 38. Nel 2013 abbiamo raggiunto i 5.450 iscritti.
  

NON UNO DI MENO - FONDAZIONE COMUNITA' COMASCA
(CO)

(attività culturali educative e ricreative,difesa del cittadino-consumatore)
(pubblicato 24/02/2015)
E' stato presentato presso la sede della Fondazione Comasca alla presenza del presidente Giacomo Castiglioni e di tutti i rappresentanti delle istituzioni comasche il progetto Nonunodimeno per contrastare la dispersione scolastica.
 

ASSOCIAZIONE MARIA BIANCHI
(MN)

(assistenza sanitaria sociale psicologica)

(pubblicato 31/01/2015)

andreA

Il travaglio del lutto, il ruolo docente e la comunità scolastica
E hai ottenuto quello che volevi
da questa vita, nonostante tutto?
Si.
E cos'è che volevi?
Potermi dire amato,
sentirmi amato sulla terra.
 
"Raymond Carver"

PRESIDI AGROALIMENTARI DOMENICALI
(CA)

(g.a.s. - commercio equo solidale)
(pubblicato 22/01/2015)
LA DOMENICA MATTINA CON NOI Il GRUPPO D'ACQUISTO SOLIDALE “GAS CAGLIARI CIRCOLO APERTO” , porta avanti il suo programma di intervento civico.
Il GAS non dispone di altro mezzo, se non il contatto diretto nelle piazze, tra i cittadini, con i cittadini. Questo già comporta un uso diverso, nuovo ed antico, di vivere gli spazi comunitari nella nostra città, avvolta sempre più su se stessa a causa dei suoi personalismi.

Realizzati quattro posti riservati ai Camper presso l’Ospedale di Enna Umberto Primo.
(EN)

(difesa del cittadino-consumatore)

(pubblicato 18/12/2014) 

Il  Camper Club Enna, ringrazia l’Amministrazione dell’Ospedale di Enna per avere recepito la richiesta inoltrata nel 2012 e ribadita nel 2013 prima dal Presidente Antonio Valente e successivamente da Luigi Scavuzzo. 

Rotary Udine: "Quando i social network comunicano bene"
(UD)

(attività culturali educative e ricreative)
(pubblicato 17/12/2014)
“Internet e le nuove tecnologie possono portarci fuori dalla crisi anche in situazioni come quelle del centro cittadino di Udine dove è opportuno che i privati accompagnino i meritevoli sforzi del Comune a favore di un’area totalmente digitale, libera e con possibilità di connessione veloce e garantita, dove sia possibile sviluppare le relazioni grazie anche a esercizi commerciali aperti sino a tardi”: è quanto dichiarato da Daniele Damele, alla conviviale del Rotary club di Udine alla quale ha relazionato sul tema “Quando i social network comunicano bene” su invito del presidente Antonio Maria Miotti (al quale Damele ha donato il suo ultimo libro “Comunico ergo sei viva” dedicato alla sorella prematuramente scomparsa e al rapporto coi social network).
 

A.P.I.C.I. ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI PROMOZIONE SOCIALE
(RM)

(assistenza sanitaria sociale psicologica,patologie mediche-disabilità)

(pubblicato 26/09/2014)

L'A.P.I.CI. “Associazioni  Provinciali Invalidi Civili e Cittadini Anziani” è un associazione senza fini di lucro che si impegna per il miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità e delle persone anziane.

FIAB FEDERAZIONE ITALIANA AMICI DELL BICICLETTA ONLUS
(MI)

(ambiente natura,mobilità sostenibile)

(pubblicato 6/06/2014)

La FIAB è un'organizzazione ambientalistaLo Statuto riporta come finalità principale la diffusione della bicicletta quale mezzo di trasporto ecologico, in un quadro di riqualificazione dell'ambiente (urbano ed extraurbano).

Verdevero consorso